massaggi e solarium a Catania

centro benessere nel centro commerciale Le Porte di Catania


All’interno del centro commerciale Le Porte di Catania, lo staff del centro estetico e di abbronzatura Glamour Sole & Bellezza accoglie ogni giorno, dalle 9 alle 21, i propri clienti e i turisti di passaggio per offrire loro trucco, massaggi e solarium a Catania. Sappiamo come soddisfare al meglio ogni vostra esigenza di bellezza e di relax grazie ai nostri quattro punti di forza: uno staff competente, cordiale e appassionato; un set di attrezzature moderne, aggiornate e certificate; l’utilizzo e la vendita di prodotti selezionati di marchi prestigiosi e collaudati; i cicli di promozioni convenienti e interessanti sui trattamenti, su abbinamenti di servizi e sui prodotti. Per garantirvi sempre il meglio, nei nostri trattamenti impieghiamo esclusivamente i prodotti e gli articoli dei marchi più prestigiosi del settore come ad esempio Australian Gold e tanti altri ancora. Glamour Sole & Bellezza si avvale unicamente di macchinari per l'abbronzatura certificati in base a quanto previsto dalle vigenti normative comunitarie per assicurarvi trattamenti che siano tanto sicuri per la salute quanto di altissima qualità e sicura riuscita. Tra le nostre promozioni, spiccano le offerte per 10 sedute di massaggio relax o linfodrenante, fortemente scontate, i trattamenti mani e piedi compresi di applicazione di smalti semipermanenti a prezzi di sicuro interesse e le cere total body per la donna e per l’uomo in pacchetti estremamente convenienti.

I servizi del centro estetico e di abbronzatura Glamour Sole & Bellezza non si limitano a trucco, massaggi e solarium a Catania ma sono molti e vari. Vediamoli innanzitutto in un elenco parziale, per poi dettagliare tecniche, risultati e curiosità dei principali servizi e tecniche per il benessere della persona.

• Trucco semipermanente
• Trucco semipermanente per le ciglia
• Trattamenti estetici per il viso e per il corpo
• Trattamenti rassodanti
• Trattamenti per la circolazione
• Trattamenti antiaging per contrastare l’invecchiamento della cute
• Massaggi manuali dimagranti
• Massaggi anticellulite
• Cerette a caldo e freddo per uomo e per donna
• Depilazione per uomo e per donna
• Manicure
• Pedicure
• Applicazione smalti
• Solarium con lampade esafacciali, docce solari e lettini per abbronzatura integrale


Trucco semipermanente, una scelta di bellezza e praticità


La dermo-pigmentazione – è questo il nome tecnico del trucco semipermanente - è una tecnica affine al tatuaggio, con la quale si introducono mediante un ago micro-pigmenti minerali nello strato superficiale della cute. Il trucco semipermanente necessita di diverse sedute a seconda della zona da trattare (tra una seduta e la successiva dovrebbe sempre almeno trascorrere un lasso di tempo pari a un mese), Il trucco semipermanente può essere adattato al mutare della fisionomia con il passar del tempo. Permette di correggere o esaltare i tratti somatici, è un ottimo supporto al make-up quotidiano ed è la scelta di chi desidera essere sempre a posto ma non ha molto tempo da dedicare al trucco. Con questa soluzione è possibile coniugare il desiderio di apparire sempre al meglio con le incombenze quotidiane. Inoltre, il trucco semipermanente è di aiuto a chi ha difficoltà visive e a chi pratica sport e di conseguenza è sempre sotto la doccia.
Infine, un trucco inalterabile contribuisce a mantenere gradevole il contorno occhi, la linea delle sopracciglia e il disegno delle labbra indipendentemente dal trascorrere degli anni. Un buon professionista sa come bilanciare le trasformazioni necessarie per ottenere un effetto naturale non sforzato e usa solo pigmenti scelti in modo da fondersi con i colori naturali del soggetto. La durata del trucco semipermanente varia dai 2 ai 5 anni, a seconda di fattori soggettivi (pelle grassa o secca) e ambientali (pulizia del viso, attività sportive soprattutto in piscina, trattamenti spa come sauna e bagno turco, abbronzatura) la cui azione può essere in parte ridotta con opportuni accorgimenti (non esporsi al sole o a lampade abbronzanti, non fare trattamenti di esfoliazione e anti età, tenere la pelle nutrita con decongestionanti come il burro di karité). Insomma, da noi al centro estetico e di abbronzatura Glamour Sole & Bellezza trovate i migliori servizi di trucco, massaggi e solarium a Catania, a partire appunto dalla dermo-pigmentazione o trucco semipermanente, scelta moderna e pratica come poche altre.


Trattamenti, l’apoteosi della cura di sé e del benessere per tutto il corpo


Pulizia del viso
La pulizia del viso è un trattamento di base in campo estetico, che ha l’obiettivo di rimuovere le impurità, le cellule morte e i punti neri. Alcuni accorgimenti ne potenziano l'effetto: l’umidità (che macera lo strato corneo provocando dilatazione dei pori); il riscaldamento epidermico (che diminuisce la viscosità del sebo e conseguentemente facilita la rimozione dei comedoni); la vasodilatazione (che stimola l'ossigenazione dei tessuti).


Trattamento restitutivo idratante


L'epidermide si assottiglia e perde idratazione col passar degli anni. Questo fenomeno, al di là dell'aspetto estetico, può portare a patologie conseguenti a irritazioni e arrossamenti. Mantenere la giusta idratazione aiuta di certo a conservare un sembiante sano e piacevole, ma serve soprattutto allo scopo di nutrire la pelle in profondità, ritardandone l'invecchiamento.


Trattamento sebo-equilibrante


L'eccessiva produzione di sebo è un inconveniente tipico e inevitabile della fase adolescenziale e, se in genere si risolve definitivamente intorno ai 25 anni, talvolta perdura provocando inestetismi recidivi e fastidiosi. Nei casi più gravi la soluzione va ricercata in specifiche terapie farmacologiche, ma di norma gli inestetismi provocati dall'eccessiva secrezione di sebo possono facilmente esser risolti per via cosmetica o con adeguati trattamenti estetici, di cui lo staff del centro estetico e di abbronzatura Glamour Sole & Bellezza è esperto.Maschere calco-modellantiL’applicazione di maschere è un trattamento di bellezza il cui uso si perde nell'antichità ed è consuetudine di molte e diverse civiltà. Nei secoli si è consolidata una tradizione nell'uso di fanghi, erbe, polpe e succhi di frutta per prevenire o attenuare gli inestetismi della cute. Al centro estetico e di abbronzatura Glamour Sole & Bellezza sappiamo coniugare le maschere più tradizionali a quelle più innovative, grazie alla competenza e alla curiosità del nostro staff sempre aggiornato sulle ultime tendenze.


Peeling


Ogni giorno lo strato corneo dell'epidermide elimina le cellule morte o per meglio dire cheratinizzate. Il peeling chimico coadiuva l'esfoliazione e aiuta a controllare gli effetti di questo processo, con il risultato di avere una pelle levigata. Tra le tecniche di peeling, le più note sono la soluzione di Jessner e il trattamento con acido glicolico. La soluzione di Jessner è una miscela di elementi caustici nella cui composizione sono presenti l’acido salicilico, l’acido lattico, la resorcina e l’alcool denaturato. Il trattamento con AHA (acido glicolico) permette un rapido ed efficace scioglimento dei legami tra le cellule epidermiche nello strato superficiale dell’epidermide.Trattamenti rassodantiA partire dai 35-40 anni di età è buona prassi usare con regolarità creme rassodanti ricche di sostanze formulate con principi attivi che ricompattino il derma e lo rendano più elastico. Queste applicazioni permettono di conseguire un incremento dello spessore della pelle, che torna tonica e compatta, e dell'idratazione cutanea che contrasta la perdita di tono dell’epidermide, favorendo la produzione di collagene, che dà un sostegno più forte. Ecco perché oltre al trucco, i massaggi e il solarium a Catania sono la soluzione per restare belli e in forma e avere una pelle liscia, vellutata, sana, tutta da godere.


Massaggi, la prima tecnica di benessere dell’umanità


Il termine massaggio nasce dal greco massein, che significa impastare o modellare. Si tratta di una terapia fisica la cui origine si perde nella notte dei tempi e che da sempre viene usata da tutte le civiltà per attenuare i dolori, decontrarre la muscolatura, alleviare la fatica. Il massaggio viene praticato tanto a livello sanitario (fisioterapia), che nella medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Nel settore del massaggio a fini estetici ne esistono vari tipi, con diverse finalità. I principali sono i massaggi distensivi, i massaggi antistress, i massaggi estetici, i massaggi drenanti e i massaggi anticellulite.


Cerette ed epilazione, non solo una scelta estetica


La pelle, a esclusione di alcune zone (la pianta dei piedi, il palmo delle mani e le labbra), è interamente ricoperta di peli, la cui funzione primitiva di protezione della pelle si è persa. La depilazione, necessaria per alcune pratiche sportive come il nuoto agonistico, è da sempre praticata per ragioni estetiche dalle donne e, più di recente e con sempre maggior diffusione, anche dagli uomini. I peli corporei sono costituiti da una radice, inserita nel follicolo pilo-sebaceo, e da un fusto, che ne è la parte visibile. La velocità di ricrescita, che mediamente si può fissare in circa un centimetro al mese, varia a seconda delle tecniche di depilazione o di epilazione che vengono utilizzate. Con la depilazione ci si limita a eliminare il fusto mentre con l’epilazione si agisce sulla radice del bulbo pilifero, ritardando la ricrescita (dai pochi giorni della depilazione fino a settimane). L’epilazione inoltre impedisce alla peluria di apparire più spessa (in realtà non lo è: si tratta di un effetto visivo dovuto alla punta del pelo mozzata).
Le principali tecniche di epilazione sono le cerette, a caldo e a freddo, e quelle che prevedono l'uso di epilatori elettrici. Tra le cerette, quella a caldo è ideale per pelurie folte e spesse, perché il calore della cera apre meglio i follicoli e facilita l'asportazione dei peli inglobati dalle resine una volta raffreddatesi. Questo metodo non è consigliato a chi soffra di vene varicose, fragilità capillare o ipersensibilità al calore. A costoro, va consigliata la cera a freddo, il cui componente principale è il glucosio. Lo staff del centro estetico e di abbronzatura Glamour Sole & Bellezza conosce molti piccoli trucchi per una depilazione più efficace: procedere a una esfoliazione o a uno scrub preventivo per ovviare alla comparsa di peli incarniti e rimuovere le impurità; praticare brevi massaggi con un guanto ruvido durante la rimozione della cera; applicare creme pre-depilatorie dalle proprietà emollienti e idratanti. Non a caso il centro estetico e di abbronzatura Glamour Sole & Bellezza all’interno del centro commerciale Le Porte di Catania è un indirizzo sicuro per i migliori interventi di trucco, massaggi e solarium a Catania.


Sedute abbronzanti, la bellezza a braccetto con la felicità

Avere il viso o il corpo abbronzato tutto l'anno non è solo una scelta estetica, le lampade a raggi ultravioletti stimolano le endorfine, le quali  hanno un'azione analgesica e stimolano la sensazione del piacere. Esistono due tipi di macchinari abbronzanti: le lampade a ultravioletti fluorescenti, i cui tubi al quarzo contengono sali che emettono esclusivamente radiazioni ultraviolette, e le lampade ad alta pressione, che contengono vapori di mercurio e alogenuri metallici che emettono radiazioni ad ampio spettro - Uva, Uvb, Uvc, visibili e infrarosse – in seguito filtrate da appositi dispositivi che eliminano le radiazioni ultraviolette nocive (Uvb e Uvc). Bisogna saper scegliere quella che più si adatta al nostro fototipo per non incorrere in reazioni indesiderate e potenzialmente deleterie.
Esistono inoltre macchinari che offrono diversi tipi di esposizione: la lampada esafacciale, che abbronza solo il viso e la parte superiore del corpo (e, talvolta, le mani); la doccia, che abbronza rapidamente tutto il corpo; il lettino solare, con tempi di esposizione più lunga, con il quale si ottiene un effetto migliore, più uniforme e più duraturo. È necessario essere informati per saper scegliere il metodo migliore per la nostra abbronzatura artificiale, e il competente staff del centro estetico e solarium Glamour Sole & Bellezza sa consigliarvi per il meglio, valutando il vostro fototipo e la vostra sensibilità ai raggi ultravioletti e la conseguente diversa capacità di abbronzarsi e scottarsi. I fototipi sono fondamentalmente quattro: Fototipo I - pelle molto sensibile, che si ustiona sempre e non si abbronza mai; Fototipo II - pelle moderatamente sensibile, si ustiona spesso e si abbronza leggermente; - Fototipo III - pelle poco sensibile al sole, si ustiona moderatamente ma si abbronza piuttosto facilmente; Fototipo IV - pelle resistente al sole, con basse probabilità di ustionarsi e che si abbronza notevolmente.